Festa dei Ceri 2017
Diretta Live

Segui tutte le fasi della Festa dei Ceri 2017 in diretta Live su TRGMEDIA.

Clicca qui per accedere alla diretta.

A partire dal giorno di vigilia, domenica 14 maggio, tornano le dirette tv e streaming internet della Festa dei Ceri, a cura di TRG network.
Un servizio esclusivo che da 32 anni racconta le emozioni della Festa simbolo della nostra regione.
Il primo appuntamento è per domenica 14 maggio alle ore 18.55 con il “doppio” del Campanone, la spettacolare sonata dei Campanari dalla torretta di Palazzo dei Consoli, trasmessa in diretta su Trg (canale 11) e in streaming su www.trgmedia.it.

Quindi lunedì 15 maggio la lunga diretta e i collegamenti per documentare l’intera giornata della Festa dei Ceri
– un primo collegamento dalle ore 9 (in studio Carlo Angeletti) per proporre in leggera differita la S.Messa dei ceraioli dalla chiesetta dei Muratori (S.Francesco della Pace) con l’estrazione dei Capitani per la Festa dei Ceri 2019.
– un secondo collegamento in diretta è in programma dalle ore 10.30 (da postazione mobile Carlo Angeletti e Gianluca Sannipoli) per descrivere l’arrivo della sfilata dei ceraioli in Piazza Grande, la cerimonia di investitura e la straordinaria Alzata dei Ceri.
– Infine un terzo collegamento in diretta nel pomeriggio dalle ore 17.30 (da postazione mobile Carlo Angeletti e Giampiero Bedini) per la Corsa dei Ceri, fino all’arrivo alle ore 20 alla Basilica di S.Ubaldo.
– La replica della sintesi delle dirette di TRG andrà in onda dalle 20.30 no stop su TRG (canale 11). La replica dell’intera diretta sia mattutina che pomeridiana andrà in onda dalle 20.30 no stop su TRG1 (canale 111).

APP GRATUITA “TRG LIVE”
Anche quest’anno, per chi vorrà seguire in diretta la Festa dei Ceri, anche a distanza, TRG offre la nuova app gratuita TRG LIVE da scaricare on line per vedere su i-phone e i-pad le immagini piu belle della Festa in diretta e ovviamente con essa, anche tutta la programmazione di TRG (canale 11). Uno strumento in più per non perdere neanche un minuto del 15 maggio attraverso il proprio dispositivo mobile.
La novità della diretta streaming di TRG in questo 2017 – con la consulenza di FFZ – è che sarà supportata da una infrastruttura realizzata ad hoc per la distribuzione automatica ed il bilanciamento dei flussi video erogati in tutto il mondo. Si avranno a disposizione oltre 5 Gbit/s di banda internet garantita con l’ausilio di sofisticate infrastrutture dedicate, affinchè tutti gli eugubini e umbri sparsi per il mondo possano vivere in diretta e ad una elevata qualità le emozioni del 15 maggio.